Trasloco ecologico – Ecofriendly
Trasloco ecologico – Ecofriendly ecco il significato che ha per noi!
Sono anni che cerchiamo di inserire all’interno del nostro gruppo la mentalità del reciclo come modo di vivere e di pensare. Cerchiamo di ridurre sprechi e maceri in modo da limitare in piccola parte e per quello che ci compete l’inquinamento.
La terra è la nostra casa e và rispettata e tenuta pulita come dovremmo fare con il nostro corpo i nostri simili e gli oggetti che entrano nella nostra vita.
Oggi culture diverse ci influenzato negativamente utilizzando per offrire merce scadente prodotti scadenti.
Le nostre strategie per un Trasloco Ecofriendly sono:
- il reciclo della carta che si utilizza per l’imballaggio a fine lavoro il materiale viene scaricato a magazzino e nei tempi morti il nostro personale lo risistema per poterlo utilizzare in altri traslochi. La carta che viene reciclata è carta seminuova utilizzata solo per la protezione di contenuti quali piatti, bicchieri, fragili.
- riutilizzo del cartone, con un secondo uso dedicato agli ambiente meno importanti tipo box, cantine ect ect.
- grazie agli ultimi anni dove ci siamo appassionate al “Mercatino dell’usato” tutto ciò che passa da noi riprende vita. Abbiamo una vetrina di mercatino in magazzino e ci dedichiamo ai mercatini nelle piazze per agevolare questo reciclo oltre alla vendita in web.
- proposta di viaggi in groupage dove con lo stesso tragitto consegnamo varie partite, quello che viene richiesto al cliente è l’attesa di un massimo di 10 giorni tra presa e consegna.
- abbiamo in progetto il parziale cambio parco macchine con utilizzo di formule a noleggio per avere mezzi moderni con categorie euro più ecologiche.
La nostra azienda si sta muovendo in questo modo tante idee e spunti per vivere Ecogreen li leggiamo da Instagram Non sprecare e tanti altri siti che ti aiutano a migliorare.