Blog Post

Traslocare a Pasqua!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Traslocare a Pasqua

Lo sapevi che il trasloco è uno degli eventi della vita più stressanti ed impegnativi quanto una nuova nascita o  un lutto. Tutti nella vita dobbiamo affrontare uno  o più traslochi.

Lo stress da trasloco è portato dai cambiamenti che avvengono su molti livelli : lasciare il vecchio habitat, la vecchia casa con tutti i ricordi che ci lega, cambiare gli spazi sia interni che esterni e le abitudini. Si perdono punti di riferimento, legati alla vecchia casa e al quartiere: negozi, ufficio scuole servizi. E’ tutto un cambiamento una vera rivoluzione e per tutta la famiglia.

I punti per affrontare il trasloco con più serenità

Spesso notiamo che il trasloco viene abbinato a periodi feriali insieme alle vacanze scolastiche e credo che sia un bene per vari punti:

  1. I bambini in vacanza da scuola vivono il trasloco e non si ritrovano catapultati nella nuova realtà e prima di riniziare le routine della vita hanno il tempo di abituarsi alla nuova casa ricreandosi i loro spazi.
  2. I genitori per questo periodo hanno meno stress da gestire per cui gli impegni del quotidiano e il lavoro cercando di essere maggiormente focalizzati sul trasloco e sulla famiglia figli e coniuge.
  3. Si gestisce con più facilità la fase di imballo e disimballo dove ci passano tra le mani tanti ricordi e dobbiamo avere la forza e chiarezza di cosa decidere di tenere oppure no.
  4. Si avrà anche il tempo di creare dello svago per cui iniziare a perlustrare il nuovo quartiere con passeggiate e magari crearsi una pausa pranzo o cena che ci permetta di staccarci da casa ossigenarci e trovare lati positivi del nostro trasloco.

Consigli per il tuo trasloco

I periodi ideali al trasloco sono le vacanze Pasquali, le vacanze Estive e le vacanze Natalizie. Consigliamo a chi ha in progetto il suo trasloco e se lo deve effettuare in questi periodi di prenotare con anticipo la visita per il sopralluogo e fissare le sue date con anticipo perché sono periodi in cui le richieste sono tante e si fa poi fatica ad accontentare i clienti.

Puoi rivolgerti a noi per fissare un sopralluogo senza impegno contattandoci oppure se preferisci inviarci una richiesta di quotazione o contattarci anche via telefono e scambiarci le informazioni per il vostro trasloco anche via WhatsApp se si parla di un trasloco dall’estero all’Italia per esempio.

Fare un preventivo virtuale se si è collaborativi è come fare un sopralluogo avrete comunque un preventivo chiaro e reale.

Consultate anche le nostre FAQ dove avrete istruzioni per le questioni burocratiche, gestione figli ed animali.

A presto
Aurora

Related Posts

Imballi speciali in casse di legno
Imballi in casse di legno

Imballi speciali in casse di legno Oggi vorrei parlarvi degli imballi in casse di legno

Trasloco ufficio Milano

Trasloco ufficio Milano ecco la parola d’ordine Milano capitale del lavoro piena di uffici

Brexit e cambiamenti nei traslochi e trasferimenti

Brexit: significato e conseguenze – Il Parlamento britannico ha bocciato l’accordo sulla Brexit, aprendo ufficialmente le

Trasloco Italia Germania come organizzarlo

  Groupage Germania come organizzarlo Lavoro nel settore dei traslochi dal 1994 ed ho imparato ad

Trasloco Internazionale

Girando per il web abbiamo trovato appunti di viaggio con utili consigli che potrebbero

Guida per traslocare

Guida per traslocare ….con il tuo amico a 4 zampe Il trasloco è senza dubbio

Sopralluogo gratis

Sopralluogo gratis – sopralluogo e preventivi gratuiti Ogni trasloco è diverso, per questo IMG traslochi

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×