Traslocare a Pasqua!

Traslocare a Pasqua
Lo sapevi che il trasloco è uno degli eventi della vita più stressanti ed impegnativi quanto una nuova nascita o un lutto. Tutti nella vita dobbiamo affrontare uno o più traslochi.
Lo stress da trasloco è portato dai cambiamenti che avvengono su molti livelli : lasciare il vecchio habitat, la vecchia casa con tutti i ricordi che ci lega, cambiare gli spazi sia interni che esterni e le abitudini. Si perdono punti di riferimento, legati alla vecchia casa e al quartiere: negozi, ufficio scuole servizi. E’ tutto un cambiamento una vera rivoluzione e per tutta la famiglia.
I punti per affrontare il trasloco con più serenità
Spesso notiamo che il trasloco viene abbinato a periodi feriali insieme alle vacanze scolastiche e credo che sia un bene per vari punti:
- I bambini in vacanza da scuola vivono il trasloco e non si ritrovano catapultati nella nuova realtà e prima di riniziare le routine della vita hanno il tempo di abituarsi alla nuova casa ricreandosi i loro spazi.
- I genitori per questo periodo hanno meno stress da gestire per cui gli impegni del quotidiano e il lavoro cercando di essere maggiormente focalizzati sul trasloco e sulla famiglia figli e coniuge.
- Si gestisce con più facilità la fase di imballo e disimballo dove ci passano tra le mani tanti ricordi e dobbiamo avere la forza e chiarezza di cosa decidere di tenere oppure no.
- Si avrà anche il tempo di creare dello svago per cui iniziare a perlustrare il nuovo quartiere con passeggiate e magari crearsi una pausa pranzo o cena che ci permetta di staccarci da casa ossigenarci e trovare lati positivi del nostro trasloco.
Consigli per il tuo trasloco
I periodi ideali al trasloco sono le vacanze Pasquali, le vacanze Estive e le vacanze Natalizie. Consigliamo a chi ha in progetto il suo trasloco e se lo deve effettuare in questi periodi di prenotare con anticipo la visita per il sopralluogo e fissare le sue date con anticipo perché sono periodi in cui le richieste sono tante e si fa poi fatica ad accontentare i clienti.
Puoi rivolgerti a noi per fissare un sopralluogo senza impegno contattandoci oppure se preferisci inviarci una richiesta di quotazione o contattarci anche via telefono e scambiarci le informazioni per il vostro trasloco anche via WhatsApp se si parla di un trasloco dall’estero all’Italia per esempio.
Fare un preventivo virtuale se si è collaborativi è come fare un sopralluogo avrete comunque un preventivo chiaro e reale.

Consultate anche le nostre FAQ dove avrete istruzioni per le questioni burocratiche, gestione figli ed animali.
A presto
Aurora