Come avere il controllo del tuo trasloco

Ecco alcune istruzione per avere il pieno controllo del tuo trasloco….
Il giorno prima del trasloco
Prima dell’arrivo del giorno del tuo trasloco è giusto che tutto sia ben pianificato con tutti i membri della famiglia ognuno con i suoi ruoli e compiti. Chiedere intanto ai nonni o a persone di fiducia di poter a appoggiare i figli durante la giornata del trasloco. Salutare il portiere i vicini di casa già il giorno prima del trasloco per evitare di non avere poi il tempo necessario.
Il trasloco è un momento della vita pieno di stress
Visto che il trasloco è un periodo della nostra vita molto stressante più viene affrontato con controllo e maggiormente ne riduci lo stress. Lo stress è dato dal cambiamento nuova casa nuovo quartiere nuovo vicinato e sicuramente nuovo lavoro e nuovi ambienti per i nostri figli. Tutto questo nuovo e incognito fa’ paura e la paura genere stress. Per ridurlo è giusto cercare di pianificare già prima alcuni cambiamenti cercando di iniziare a conoscere i nuovi ambienti girando per il quartiere facendo apprezzare alla famiglia quante belle novità faranno parte della nostra vita.
Collaborazione con l’azienda di traslochi
Il giorno del trasloco arriverà l’azienda di trasloco con cui avrai già avuto vari contatti prima della data del trasloco per organizzare i dettagli. I contatti con la nostra azienda saranno:
- sopralluogo senza impegno
- la fase del preventivo
- il planning del trasloco con accordo sulle date
- esecuzioni pratiche burocratiche relative al trasloco
- consegna del materiale in anticipo se necessario.
Nella giornata del trasloco un volta arrivata la squadra e presentato il caposquadra il trasloco avrà inizio. Il caposquadra avrà spesso bisogno della vostra attenzione per decidere assieme come preferite procedere e imballare determinate stanze, l’inizio del trasloco serve per impostare al meglio le fasi successive.
Che il trasloco abbia inizio
Ecco ora tutto ha inizio ben programmato con tutti i tasselli al suo posto con la nostra azienda di traslochi dove incontrerete solo persone qualificate che lavorano da molti anni nel settore che sanno bene come sviluppare le fasi organizzative e pratiche del trasloco. Affidarsi ad una azienda professionale come la nostra vuol dire alleggerirVi il peso di una realtà veramente stressante. Il trasloco provoca alti stati di stress per voi e la vostra famiglia ed affidarlo a persone competenti vi aiuterà ad alleggerire il bagaglio.
Se sei ancora nella fase di consultazione contattaci io o mio padre siamo a disposizione per potervi dare dritte e spunti per come procedere al meglio.