Trasloco e’ cambiamento

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×

Trasloco internazionale

life-changing-tips-1

 

Trasloco internazionale è “cambiamento” si cambia città, nazione, appartamento…Non è solo un cambiamento esteriore, ma una trasformazione interiore, UNA VERA E PROPRIA RINASCITA.

Lasciare la vecchia vita, le abitudini, porta a galla tanti ricordi e le emozioni sono ampliate e si vede come si era attaccati a delle cose o idee che in realtà non c’erano già più e che liberazione si prova a lasciare tutte quelle cose materiali che servivano solo a riempire casa. E’ un esercizio che consiglio a tutti, non solo nel periodo di trasloco. LIBERA L’ANIMA!

Ci si rende conto di quanto sia inutile la materialità di cui ci circondiamo e di quanto sia importante l’essenza dentro noi e quanto si acquista forza grazie alle persone che ci circondano, nutrendoci di più per darci l’appoggio per i momenti in cui si sarà distanti fisicamente.

I ritmi cambiano, mutano le persone che ci stanno attorno, muta il clima, e troviamo dei momenti per stare da soli con noi stessi, in un nuovo contesto, pronti a ricostruire tutto.

Il trasloco internazionale porta un cambiamento ancora maggiore dove cambia veramente tutto: lingua parlata, abitudini diverse dalla nostra mentalità italiana, regole diverse, cibo diverso una parte sicuramente in meglio ed una parte che ci fà avere nostalgia di casa.

“Ci vuole coraggio in questo” tante persone mi han detto, ma prima di quel momento non ci avevo pensato, avevo sentito questo impulso interiore e l’ho seguito.

rinascita2

Un cambiamento porta a prendere contatto con una nostra parte più remota, ci fà tornare a vedere con gli occhi di un bambino, con quell’ innocenza che riesede dentro noi e solo così abbiamo l’opportunità di vederla.

Questo è un grande cambiamento, ne sono consapevole, ma quanti piccoli cambiamenti avvengono durante la giornata. Sono quelli che aprono le porte ai grandi cambiamenti, bisogna solo gioirne con consapevolezza e seguirli quando arrivano.

Tu che cambiamento hai vissuto hai traslocato all’estero perchè non lo condividi con noi?? Commenta pure se ti va! Nuova citta, nuovo appartamento nuove abitudini e stili di vita il tuo cambiamento dove e quando è avvenuto?

Lascia un commento

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Filament.io 0 Flares ×